Credere fa vivere_viaggio 4-5 marzo 2017

 

credere-fa-titolo

PROGRAMMA

sabato 4 marzo 2017
Viaggio in pullman da Lugano a Ravenna con soste a Milano (raccolta partecipanti italiani) e lungo il tragitto autostradale (pranzo libero).
All’arrivo a Ravenna inizio delle visite guidate dallo storico dell’arte Dott. Stefano Zuffi e dal Prof. Ernesto Borghi ai siti del circuito diocesano selezionati tra: Museo Arcivescovile (Cappella di Sant’Andrea e Cattedra d’avorio), Battistero Neoniano, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia.
Sistemazione presso hotel Centrale Byron, nel cuore di Ravenna.
In serata, un breve tratto a piedi porta al ristorante Ca’ de Vén dove è prevista la cena dal tipico gusto locale.

domenica 5 marzo 2017
Trasferimento a Bertinoro e visita del locale Museo del Dialogo Interreligioso cui farà seguito, nei locali del Centro Universitario di Bertinoro, una conferenza sul tema:
“Che cosa significa dialogo interreligioso oggi?” (Prof. Borghi);
pranzo in ristorante; proseguimento per Nonantola: visita alla locale abbazia e al museo (compatibilmente con il cantiere attivo per la ricostruzione post-terremoto);
Rientro a Lugano in serata (sosta a Milano per discesa dei passeggeri italiani).

NOTE
25 posti disponibili

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
310 euro a persona, comprensiva di percorso in pullman come da programma,sistemazione in camera doppia nell’albergo citato, due pasti in ristorante (bevande incluse), visite e ingressi come da programma, tassa di soggiorno, assistenza culturale a cura di Stefano Zuffi ed Ernesto Borghi, trasferimento dei bagagli bus/hotel/bus in arrivo e in partenza da Ravenna, sistema audio “whisper”, assicurazione bagaglioassistenza-annullamento, mance.
La quota non comprende un pasto libero (pranzo del giorno 4/3), gli extra in genere e quanto non indicato come compreso.
Supplemento camera singola: euro 20

SCADENZE
– Inviare iscrizione (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail) entro 30 novembre 2016 scrivendo a: info@absi.ch con versamento di una caparra di euro 50 per persona (secondo modalità che saranno precisate a coloro che si iscriveranno)
– Saldo entro il 10 febbraio 2017

Per ogni informazione rivolgersi a:
Associazione Biblica della Svizzera Italiana – via Cantonale 2/a – cp 5286 – CH-6901 Lugano – info@absi.ch – tel. 079 53 36 194 / per l’Italia: tel. 349 03 18 169

 

> scarica il programma (pdf)