Viaggio culturale Triveneto 23-26 aprile 2018


Per approfondire le radici e le caratteristiche dell’umanesimo occidentale l’Italia offre possibilità di confronto e di incontro davvero numerosissime. In particolare il Nord-Est presenta opportunità storiche, archeologiche e artistiche che, senza forzature interpretative, permettono itinerari di bellezza e di spiritualità temporalmente molto ampi e culturalmente di eterogenea ricchezza. Il programma di viaggio qui delineato ne è una dimostrazione, in un intreccio di epoche, valori e prospettive che chiunque vive la nostra tumultuosa epoca, può assai utilmente considerare anche per trarne spunto verso uno spessore umano migliore dell’esistenza contemporanea.

PROGRAMMA
I giorno: martedì 23 aprile
Pullman (Lugano) Milano – Padova
Ritrovo dei partecipanti a Lugano. Partenza con bus gtl, sosta a Milano (luogo da fissare) e per Padova. All’arrivo a Padova dopo un light lunch, visita di: Basilica del Santo, oratorio di San Giorgio, Scuola del Santo, Cappella degli Scrovegni – Cena e pernottamento in hotel a Padova.

II giorno: mercoledì 24 aprile
Padova – Grado
Prima colazione e partenza per Portogruaro. All’arrivo visite al centro storico di Portogruaro, all’area archeologica paleocristiana di Concordia Sagittaria (con pranzo) e nel pomeriggio al centro storico di Caorle (cattedrale) – trasferimento a Grado . cena a pernottamento in hotel a Grado.

III giorno: giovedì 25 aprile
Grado – Aquileia – Grado
Prima colazione. Visita guidata al complesso archeologico di Aquileia, compresi: cattedrale, museo archeologico e museo paleocristiano. Pranzo ad Aquileia. Rientro a Grado (visita della basilica di Sant’Eufemia). Cena e pernottamento a Grado.

IV giorno: venerdì 26 aprile
Grado – Vicenza- Milano – Lugano
Prima colazione e partenza per Vicenza. Passeggiata nel centro storico di Vicenza con visita anzitutto al Teatro Olimpico e alla Chiesa di Santa Corona. Pranzo. Rientro in pullman con tappa a Milano e poi a Lugano.

QUOTE
MINIMO 20 PAGANTI = EURO 760 ,00 IN CAMERE DOPPIE CON SERVIZI PRIVATI
MINIMO 25 PAGANTI = EURO 730,00  IN CAMERE DOPPIE CON SERVIZI PRIVATI
MINIMO 30 PAGANTI = EURO 710,00 IN CAMERE DOPPIE CON SERVIZI PRIVATI
SUPPL.SINGOLA 100,00

La quota COMPRENDE:

• Bus da Lugano a/r con sosta a Milano (sede da fissare)
• Guida culturale assicurata dal Dott. Stefano Zuffi e dal Prof. Ernesto Borghi
• N.3 notti in hotels Cat. 4* Padova 1° notte, Grado 3 stelle in trattamento di MEZZA
PENSIONE con cene negli hotels e prime colazioni a buffet
• Tasse di soggiorno (ove previste)
• N. 3 pranzi + 1 ligh lunch il primo giorno a Padova in ristorante in corso di tour come da
programma
• Biglietti di ingresso per le visite come da programma
 

La quota NON comprende:

mance; bevande; extra in generale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”; Assicurazione contro annullamento 6% del pacchetto (facoltativa)
 

Le iscrizioni si chiuderanno il 20 gennaio 2019 e vanno rivolte a: Far East Viaggi Legnano Milano – fareastlegnano@alice.it all’attenzione della Signora Patrizia Rota (e per conoscenza a info@absi.ch), precisando i propri dati anagrafici e i propri recapiti secondo quanto indicato nel passaporto o carta d’identità e aggiungendo i propri recapiti telefonici e elettronici.

All’atto dell’iscrizione occorre versare un acconto pari ad euro 200.00 (duecento) tramite bonifico Bancario secondo le seguenti coordinate: IBAN IT57Y 03111 01621 00000000 1002 – UBI BANCA SPA – Via Antonio Rosmini – Milano, intestato alla Far East Viaggi srl

Entro il 31 marzo 2019 occorre versare il saldo della quota di partecipazione.

Per ogni chiarimento sugli aspetti culturali del viaggio, scrivere a: info@absi.ch o telefonare a: (CH) 079 53 36 194; (ITA) 348 03 18 169 – Per gli aspetti pratici organizzativi, ci si rivolga alla Signora Rota (tel. 0039 348 294 51 74).

> programma (pdf)