Settimana di studi biblici in Terrasanta 2016

GerusalemmeViaggio culturale in Israele/Palestina

Dal 24 giugno – 29 giugno 2016

 

 

 

Alle radici della cultura ebraica e cristiana.
DAL PRIMO AL NUOVO TESTAMENTO

Questo è un viaggio di taglio ecumenico ed interreligioso, di approfondimento culturale e riflessione spirituale, che non ha le caratteristiche del pellegrinaggio tradizionale. I suoi connotati sono quelli di un percorso, libero e liberante, serio ed appassionato, dal cuore della fede e cultura ebraico-cristiane all’interiorità di ciascuno. È destinato a credenti ebrei e cristiani, a credenti di altra ispirazione e a non credenti. Il viaggio è curato, sotto il profilo culturale, dall’Associazione Biblica della Svizzera Italiana (www.absi.ch) e sotto quello pratico-logistico, dalla Viaggeria Frate Sole, istituzione della Custodia francescana di Terra Santa.
Ogni giornata in Israele/Palestina sarà vissuta tra visite a luoghi storici, religiosi, archeologici e naturalistici e momenti di approfondimento culturale su temi e testi biblici primo-testamentari e neo-testamentari.
Per partecipare a questo viaggio non è necessaria una grande cultura biblica, ma è indispensabile il desiderio di confrontarsi seriamente con i contenuti culturali e spirituali che verranno proposti.

TERMINE PER L’ISCRIZIONE AL VIAGGIO: 15 MAGGIO 2016

> programma (pdf)

  • Registrazioni I parte (24 e 25 giugno 2016)

  • Registrazioni II parte (26 giugno 2016)

  • Registrazioni III parte (27 giugno 2016)

  • Registrazioni IV parte (28 giugno 2016)

  • Registrazioni V parte (29 giugno 2016)

Save

Save

Save

Save

Save

Save