PINOCCHIO, DOVE VAI?

ATTIVITÀ UIRS – FORMAZIONE CONTINUA 2018-2019

Sabato 6 ottobre 2018 – h. 9.30-16.30

Centro Pastorale San Giuseppe, via Cantonale 2a, LUGANO

PINOCCHIO, DOVE VAI?

Chi sono i bambini e i ragazzi di oggi? Multitasking, competenti, esperti, ma anche iperattivi, insofferenti delle regole e insicuri… I bambini e i ragazzi con cui viviamo in famiglia, a scuola, in parrocchia, nello sport, hanno bisogno di essere accompagnati da adulti capaci di comprendere le loro esigenze e di stringere alleanze educative a loro vantaggio.

Questa giornata è organizzata per insegnanti, genitori, educatrici ed educatori di qualsiasi orientamento, interessati ad una prospettiva attenta alla globalità affettiva e cognitiva di bambini e ragazzi…

Comportamenti problematici e disturbi relazionali di bambini e ragazzi (iperattività, oppositività provocatoria, ecc.) saranno trattati in modo specifico…

Relatrice principale sarà la Prof.ssa Franca Feliziani Kannheiser, da molti anni psicologa e psicoterapeuta delle età evolutive con un’esperienza internazionale.

Interverranno anche don Rolando Leo, Direttore UIRS, e il Prof. Ernesto Borghi, coordinatore della Formazione Biblica diocesana.

Ci si deve iscrivere alla giornata, entro l’1 ottobre 2018,

scrivendo a: uirs@catt.ch o telefonando a: 091 825 66 46

Per quanto concerne il pranzo, condivideremo, come in tante altre occasioni, quello che ciascuno dei partecipanti porterà: sarà un modo ulteriore per conoscersi e confrontare esperienze… 

> locandina

Save