Matteo
Nuova traduzione ecumenica commentata
a cura di Ernesto Borghi
Per una conoscenza dei testi biblici che cerchi di essere intelligente e appassionata, occorre stabilire dei solidi “ponti” tra una lettura che analizzi e interpreti i testi, per quanto possibile, nei loro significati originari, e la vita e la cultura di oggi, senza fondamentalismi culturali o religiosi. Nel quadro del progetto culturale “Per una nuova traduzione ecumenica commentata dei vangeli”, ideato dall’Associazione Biblica della Svizzera Italiana, questo volume – una nuova traduzione ecumenica commentata del testo secondo Luca – è la seconda di quattro tappe (Marco è già stato pubblicato da Edizioni Terra Santa nel 2017).
L’intero progetto è pensato per accompagnare l’attività formativa di tante persone nella Chiesa (nelle parrocchie, nei gruppi, nei movimenti, nelle associazioni di qualsiasi orientamento). Esso intende anche sostenere la volontà di coloro che, nella società civile, desiderino approfondire temi, contenuti e valori, che possono interpellare intensamente il cuore, la mente e la vita di chiunque.
con il contributo di
François-Xavier Amherdt, Silvio Barbaglia, Elena Chiamenti, Stefania De Vito, Giuseppe De Virgilio, Gaetano Di Palma, Fabrizio Filiberti, Nicoletta Gatti, Adrian Graffy, Luciano Locatelli, Alberto Maggi, Lidia Maggi, Mariarita Marenco, Francesco Mosetto, Eric Noffke, Lorella Parente, Angelo Reginato, Luciano Zappella, Stefano Zeni
prefazione
Daniel Marguerat
appendici culturali e pastorali
Stefano Zuffi, Carmine Matarazzo, Roberto Geroldi
postfazione
Giulio Michelini
revisione letteraria
Stefano Dolfini
Editore: Edizioni Terra Santa
Numero pagine: 384
Formato: Libro
Anno pubblicazione 2019
EAN: 9788862406789
> leggi l’estratto del libro su ISSUU
per ordinare il libro >>>
Ordina libro
Richiedi informazioni o ordina il libro
compilando questo formulario