Newsletter del 16.2.2021

Gentili Signore, Egregi Signori,

vi speriamo tutte e tutti bene.

Vi inviamo, dopo pochissimi giorni una nuova newsletter, in considerazione di alcune iniziative che desideriamo farvi conoscere in vista di una vostra possibile, interessata partecipazione.

1. Mercoledì 17 febbraio, dalle ore 18 alle ore 19.30, la regione “Europa del Sud e dell’Ovest” della Federazione Biblica Cattolica presenta le sue attività presenti e future e le prospettive della lettura della Bibbia in questa parte de continente europeo (cfr. locandina allegata). Pensiamo che questa opportunità informativa e formativa di ampio respiro possa essere per molti un’occasione di approfondimento culturale serio. 

2. Giovedì 18 febbraio, dalle ore 20.45, il Cdb (= Coordinamento delle Comunità di base italiane) ha invitato il Prof. Ernesto Borghi a tenere un incontro online dal titolo “Relazione vitale tra lettura biblica ed esperienza di fede. Nuove esperienze di lettura biblica” (cfr. locandina allegata). Sarà una serata formativa che riteniamo utile sotto vari punti di vista, aperta a chi desidera collegarsi secondo le modalità indicate nella locandina stessa.

3. Chi fosse interessato ad un percorso formativo all’interno delle lettere di San Paolo, si iscriva al più presto al ciclo di incontri online intitolato “Il vangelo di Paolo per la vita di tutti”, organizzato dalla Parrocchia B.V. Immacolata e S. Antonio di Milano, secondo il programma e le modalità indicate nella locandina allegata.

4. Ribadiamo ulteriormente la segnalazione dell’incontro con mons. Luigi Bettazzi e il Prof. Paolo Ricca, intitolato “Che cosa significa la giustizia del Vangelo oggi?”, che si svolgerà, come già detto, il 23 febbraio, dalle ore 20.45 (cfr. locandina allegata). 

Un saluto cordialissimo e un augurio di salute e serenità a tutte e a tutti voi!