Newsletter del 30.4.2021

 

Gentili Signore, Egregi Signori,

vi speriamo ottimamente.

Alla luce delle attività molteplici condotte dal 2003 ad oggi, sia a livello seminariale, convegnistico che a livello editoriale formuliamo la seguente domanda: chi tra voi sarebbe seriamente interessato ad un ampio corso di formazione biblico-teologica essenzialmente online (con qualche auspicabile momento in presenza)?

Tale corso sarebbe caratterizzato dalla centralità di Antico e Nuovo Testamento in un quadro di interdisciplinarietà con altre materie teologiche e di apertura interreligiosa ed interculturale. Chi fosse realmente interessato, scriva, entro il prossimo 5 maggio a: info@absi.ch indicando le proprie coordinate personali (nome e cognome, indirizzo elettronico e cartaceo, recapiti telefonici).

Il quadro di riferimento biblico-teologico e culturale di questo corso, sul quale stiamo raccogliendo adesioni iniziali per approfondirne articolazione e prospettive, rientra nelle direttrici espresse, a titolo di esempio illustrativo, nel volume Alle radici della comunità cristiana. Liturgia, catechesi, carità per vivere insieme, (San Lorenzo, Reggio Emilia, pp. 148), pubblicato, come è noto, nel novembre 2020. Ci muoveremmo secondo il respiro formativo che l’Associazione Biblica della Svizzera Italiana ha cercato di attuare in centinaia di iniziative dal 2003 ad oggi.

Attendiamo le vostre adesioni…
 
Un cordialissimo saluto
 
Segretariato absi