Newsletter del 7 settembre 2021




Gentili Signore, Egregi Signori,
 
Ci auguriamo che stiate tutte e tutti bene.
 
1. Sabato 4 settembre ha avuto inizio il primo anno corso biblico-teologico online ABSI “Fonti, storia e attualità della Bibbia”. L’attenzione e l’entusiasmo sono stati molto evidenti e questo inizio, anche sotto il profilo tecnico, è parso positivo. Chi volesse iscriversi al corso, può ancora farlo, comunicando questo suo desiderio a: info@absi.ch Per esaminare il programma del corso, è sufficiente visitare il sito www.absi.ch alla voce “corsi” e leggere quanto ivi presentato.

2. E’ in fase di pubblicazione il numero 32 della sezione monografica della nostra rivista “Parola&parole”, intitolato “Dante Alighieri e la Bibbia” (cfr. l’estratto iniziale) che perverrà entro pochi giorni a tutti coloro che sono socie e soci ASSOCIAZIONE BIBLICA DELLA SVIZZERA ITALIANA. Chi volesse ricevere una o più copie di questo volumetto, si rivolga sempre a: info@absi.ch
 
3. Nelle prossime settimane proseguiremo nella raccolta delle iscrizioni relative al corso online di lettura del vangelo secondo Giovanni, che avrà inizio il prossimo 9 novembre (cfr. programma allegato). Gli iscritti sono per ora 25 e accogliamo molto volentieri varie altre persone che volessero unirsi a questo gruppo.
 
Invitiamo come sempre a visitare il nostro canale youtube “Associazione Biblica della Svizzera Italiana”, che ha ormai oltre ottocento iscritti, e le pagine Facebook “ASSOCIAZIONE BIBLICA DELLA SVIZZERA ITALIANA” (900 iscritti) e “I volti della Bibbia” (2440 iscritti). Sono tutti strumenti che utilizziamo per tentare di contribuire alla cultura biblica, umanistica e storico-religiosa diffusa.
 
Saremo lieti di poter leggere vostre opinioni anche in merito a questi nostri tentativi in campo formativo ed informativo.
 
Auguri di giornate serene e salutari a tutte e a tutti voi!
 
Molto cordialmente
 
Segretariato abs