Newsletter del 5.11.2021

 

Gentili Signore, Egregi Signori,

vi speriamo tutte e tutti in salute e serenità.

1. Martedì 9 novembre inizierà il nostro corso ecumenico online di lettura del vangelo secondo Giovanni (cfr. brochure allegata). Gli iscritti, ad oggi, sono 37. Chi volesse unirsi con la propria iscrizione, può ancora farlo. Legga attentamente il testo della brochure allegata e scriva a: info@absi.ch

2. Tra gennaio e febbraio 2021 abbiamo proposto, nel quadro del ciclo online “Bibbia-Teologia-Vita: questioni aperte” quattro serate sul tema “Bibbia, religioni e violenza”. Abbiamo pensato utile, anche tenendo conto del momento storico attuale, da un capo all’altro del Pianeta, Afghanistan compreso, mettere a disposizione di chiunque sia interessato le registrazioni di questi incontri, che furono molto apprezzati da coloro che erano iscritti a quel corso. A partire da domani saranno ascoltabili sul canale youtube “Associazione Biblica della Svizzera italiana” il ciclo “Bibbia, religioni e violenza”. Invitiamo cordialmente a far conoscere anche questa nuova opportunità formativa del nostro canale youtube. 

3. Entro la fine del mese di novembre saranno disponibili due volumi: il primo, scritto da Ernesto Borghi e dal teologo Franco Buzzi intitolato “Coscienza, riconoscenza e azione”, sul tema dei fondamenti della coscienza etica comune tra Bibbia e filosofia; il secondo, scritto da Alessandro Faggian e intitolato “I numeri della Bibbia”. Saranno proposti in modo particolare a tutti coloro che ricevono questa newsletter e saranno collegati ad un’importante iniziativa sociale di aiuto ad una struttura educativo-formativa per bambini e ragazzi in un Paese del continente africano. Vi daremo informazioni più specifiche nella prossima edizione della nostra newsletter.

Auguri di serene giornate a tutte e a tutti voi!

Segretariato absi