Newsletter del 28.3.2022

 

Gentili Signore, Egregi Signori,

vi speriamo ottimamente, per quanto possibile in questo momento storico così incerto e difficile per moltissime persone nel mondo.

1. L’incontro intitolato “Le settime ultime parole di Gesù Cristo. Letture bibliche, ascolti musicali” (Mendrisio, Presenza Sud, 3 aprile 2022, ore 16.30 – cfr. locandina allegata) non si svolgerà in presenza, in ragione del numero troppo esiguo di iscritti. Abbiamo pensato, però, di tenerlo ugualmente in modalità online. Tutti coloro che vorranno ascoltare e vedere, potranno collegarsi, dalle 16.30 del 3 aprile stesso, al canale YouTube “Associazione Biblica della Svizzera Italiana” e assisteranno a distanza a quanto previsto in presenza. Certo: l’effetto potrà essere differente, ma confidiamo, a partire dall’esperienza di questi anni, che l’esito sarà comunque molto positivo. Vi invitiamo a far conoscere a chiunque riteneste interessato questa opportunità culturale.

2. Giovedì 31 marzo, all’Università di Trento (ore 10-12) si terrà un seminario di studio sul tema della coscienza etica e del suo valore nella cultura di oggi (cfr. locandina allegata): viste anche le questioni aperte nella vita collettiva a livello mondiale e una serie di sfide culturali in atto, ci pare che l’argomento sia di grandissimo interesse per tante persone che desiderino cercare di essere sempre più umane. Chi volesse seguire in diretta questo incontro, deve iscriversi, seguendo le indicazioni proposte dal link https://webmagazine.unitn.it/evento/lettere/106337/coscienza-etica

3. Nei prossimi giorni pubblicheremo il nuovo numero della nostra rivista “Parola&parole” (cfr, estratto allegato). Chi fosse interessato, senza essere socio absi, a riceverne una o più copie, scriva pure a: info@absi.ch

Vi ringraziamo in anticipo per la diffusione che vorrete dare alle notizie contenute anche in questa edizione della nostra newsletter.

Auguri di giornate serene e cordialissimi saluti a tutte e a tutti voi insieme alle persone che vi stanno a cuore!

Segretariato absi